L’echinococcosi nel cane [Opuscolo]

L'echinococcosi nel cane [Opuscolo]

L’echinococcosi è una parassitosi che può colpire il cane e trasmettersi anche all’uomo. In questo opuscolo trovi informazioni e consigli utili per prevenire questa malattia.

La pubblicazione è stata realizzata all’interno di un progetto della Regione del Veneto (DGR 2836/2014) in cui sono stati coinvolti il Laboratorio di parassitologia (SCS3) e il Laboratorio comunicazione della scienza (SCS7) dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, oltre che il Dipartimento di medicina animale, produzioni e salute dell’Università di Padova.

Aiutaci a diffonderlo tra i tuoi clienti!

Scarica l’opuscolo

Autore: Redazione IZSVe Pets

IZSVe Pets è un portale di informazione sulle attività di ricerca e i servizi offerti dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie che riguardano gli animali da compagnia. La redazione è formata da esperti veterinari ed è coordinata dal Laboratorio comunicazione della scienza dell'IZSVe.

Commenta l'articolo

Il commento sarà approvato da un moderatore della Redazione prima di apparire nel sito. La tua e-mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Attenzione! IZSVe Pets è un portale rivolto ai medici veterinari professionisti che pubblica contenuti e ospita discussioni di carattere scientifico e clinico nell’ambito della veterinaria degli animali da compagnia.

Se sei un cittadino e vuoi ricevere informazioni e consigli sulla cura del tuo animale domestico ti consigliamo di rivolgerti al tuo veterinario di fiducia!

La policy completa con cui viene gestito il sito è consultabile all’indirizzo: http://www.izsvepets.it/policy/