L’importanza dei documenti di viaggio per espatriare [Poster]

in-viaggio-con-pongo-620-0

Dopo il fumetto sulla comunicazione del rischio della rabbia e dato che l’estate si avvicina vi proponiamo un altro fumetto divulgativo: questa volta il tema è quello dei documenti di viaggio del cane. È molto importante infatti far capire ai propri clienti che, quando sono in viaggio con i loro animali domestici, devono portare con sé anche la documentazione ufficiale che attesta il loro stato di salute, e che in caso di dubbi sulla documentazione necessaria per espatriare possono chiedere al proprio veterinario di fiducia.

Anche questo fumetto è stato realizzato nell’ambito dell’edizione 2011 della Settimana Veterinaria Europea, un’iniziativa promossa annualmente dall’Unione europea e dalla Federation of veterinarians of Europe (FVE) per far conoscere ai cittadini l’importanza del ruolo dei medici veterinari e il loro impegno per la tutela della salute degli animali e della popolazione.. Il progetto è stata coordinata dal Ministero della Salute – Dipartimento per la Sanità pubblica veterinaria, la nutrizione e la sicurezza degli alimenti e dal Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, in collaborazione con le facoltà di Medicina veterinaria, la Federazione nazionale ordini veterinari italiani, gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali e i Servizi veterinari delle regioni.

Se desideri ricevere gratuitamente il poster del fumetto per appenderlo nel tuo ambulatorio puoi richiederlo contattando la redazione di IZSVe Pets: trovi riferimenti e modulo contatti nella pagina Redazione & Contatti del sito. Il poster è disponibile fino a esaurimento scorte.

Visualizza il pdf

Attenzione! Il poster cartaceo è esaurito, per cui non è più possibile soddisfare ulteriori richieste. Se vuoi aiutarci a diffonderlo puoi scaricare la versione stampabile in pdf, linkare questo articolo o condividerlo sui social network.

in-viaggio-con-pongo-620-0in-viaggio-con-pongo-620-1in-viaggio-con-pongo-620-2

in-viaggio-con-pongo-620-3in-viaggio-con-pongo-620-4

Autore: Redazione IZSVe Pets

IZSVe Pets è un portale di informazione sulle attività di ricerca e i servizi offerti dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie che riguardano gli animali da compagnia. La redazione è formata da esperti veterinari ed è coordinata dal Laboratorio comunicazione della scienza dell'IZSVe.

Commenta l'articolo

Il commento sarà approvato da un moderatore della Redazione prima di apparire nel sito. La tua e-mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

Attenzione! IZSVe Pets è un portale rivolto ai medici veterinari professionisti che pubblica contenuti e ospita discussioni di carattere scientifico e clinico nell’ambito della veterinaria degli animali da compagnia.

Se sei un cittadino e vuoi ricevere informazioni e consigli sulla cura del tuo animale domestico ti consigliamo di rivolgerti al tuo veterinario di fiducia!

La policy completa con cui viene gestito il sito è consultabile all’indirizzo: http://www.izsvepets.it/policy/