La Banca del sangue IZSVe è un servizio di raccolta, controllo sanitario e commercializzazione del sangue intero canino e felino offerto dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSVe) e rivolto alle strutture veterinarie territoriali.
Questa attività è svolta in ottemperanza delle linee guida ministeriali in materia di medicina trasfusionale veterinaria ed è stata istituita dall’IZSVe con l’obiettivo di promuovere l’avanzamento della medicina trasfusionale veterinaria in Italia.
Il servizio di produzione di sacche di sangue intero a scopo trasfusionale è erogato e certificato in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
Il servizio per i medici veterinari
Puoi rivolgerti alla Banca del sangue IZSVe per ottenere sangue intero conservato, sicuro e controllato, che può essere utilizzato per la cura dei tuoi pazienti.
Tutte le informazioni necessarie per prenotare e ritirare le sacche di sangue e usufruire del servizio della Banca del sangue IZSVe. si possono trovare nel sito web istituzionale dell’IZSVe.
dettagli del servizio »Il tuo animale come donatore
La Banca del sangue IZSVe è sempre alla ricerca di cani e gatti da iscrivere al proprio registro come donatori volontari per mantenere attivo il servizio e salvare la vita ai nostri amici a quattro zampe.
Tutte le informazioni necessarie per iscrivere il tuo cane o gatto al Registro donatori della Banca del sangue IZSVe si possono trovare nel sito web istituzionale dell’IZSVe.
dettagli per i proprietari »Contatti
Banca del sangue IZSVe
Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Sede centrale – Legnaro (Padova)
Tel: 049 8084168, 049 8084260
E-mail: bancasanguecanino@izsvenezie.it
Sezione territoriale – Treviso
Tel: 0422 302302
e-mail: at2tv@izsvenezie.it