Come funziona il Portale nazionale avvelenamenti dolosi degli animali? [Video]

Come funziona il Portale nazionale avvelenamenti dolosi degli animali? [Video]

Per contrastare il fenomeno degli avvelenamenti dolosi di animali, lo scorso 12 luglio 2019 il Ministero della Salute ha emanato un’ordinanza che obbliga il medico veterinario libero professionista a comunicare i sospetti avvelenamenti anche all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale (IZS) competente per territorio.

La segnalazione può essere fatta attraverso il nuovo Portale nazionale avvelenamenti dolosi degli animali gestito dall’IZS del Lazio e Toscana. Un’introduzione alle funzionalità di questo nuovo portale per il pubblico e per i medici veterinari in questo video della serie «100 secondi» realizzata dal Laboratorio comunicazione della scienza dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie.

Redazione IZSVe Pets

IZSVe Pets è un portale di informazione su temi sanitari che riguardano gli animali da compagnia, e sui servizi e le attività che l’Istituto Zooprofilattico perimentale delle Venezie (IZSVe) svolge per promuovere la salute di questi animali. La redazione è formata da esperti dell'IZSVe ed è coordinata dal Laboratorio comunicazione della scienza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Attenzione!IZSVe Pets è un portale rivolto ai medici veterinari professionisti che pubblica contenuti e ospita discussioni di carattere scientifico e clinico nell’ambito della veterinaria degli animali da compagnia.

Se sei un cittadino e vuoi ricevere informazioni e consigli sulla cura del tuo animale domestico ti consigliamo di rivolgerti al tuo veterinario di fiducia!

La policy completa con cui viene gestito il sito è consultabile all’indirizzo: https://www.izsvepets.it/policy/