Convenzioni con la Banca del sangue canino

Convenzioni Banca del sangue canino IZSVe

Ricercatori e veterinari liberi professionisti uniti per sostenere la Banca del sangue canino. L’IZSVe rafforza la collaborazione con le strutture veterinarie del territorio con tre tipologie di convenzione per la raccolta del sangue. Questo consentirà a noi di essere più efficaci e capillari sul territorio, a voi di rendere maggiormente accessibile questo intervento salvavita per i vostri pazienti, grazie anche alla riduzione dei costi.

Aiutaci a trovare donatori idonei

Illustrando ai proprietari le ragioni che alla base di questa scelta etica e consapevole potrai disporre anche nella tua struttura di sangue certificato, sicuro, ottenuto nel rispetto del benessere dei donatori e dei riceventi. Per sapere qual è la tipologia di convenzione che più si addice alla tua struttura manda una e-mail e riceverai l’informativa completa.

Il sangue è un materiale biologico non riproducibile in laboratorio ma indispensabile alla vita in numerose situazioni di emergenza! Per questo la professione veterinaria deve lavorare per il raggiungimento dei massimi livelli di sicurezza trasfusionale possibili e per la promozione per il buon utilizzo del sangue canino.

Contattaci

Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie
Sede centrale – Legnaro (Padova)
Tel: 049-8084260/266/289 | Fax: 049-8084258/268
E-mail: bancasanguecanino@izsvenezie.it

Marta Vascellari

Marta Vascellari si è laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Padova (2000) ed è iscritta all’Albo professionale dei medici veterinari della provincia di Treviso. Ha conseguito il diploma di specializzazione in Allevamento, igiene, patologia delle specie acquatiche e controllo dei prodotti derivati presso l’Università di Udine (2004) e il dottorato di ricerca presso la Scuola di dottorato in Scienze veterinarie, indirizzo Sanità pubblica dell’Università di Padova (2009). È dirigente veterinario con incarico di Struttura Semplice del Laboratorio Istopatologia  – SCS3 Diagnostica specialistica, istopatologia e parassitologia, dove si occupa dell’attività diagnostica cito-istopatologica delle malattie degli animali domestici, selvatici e di laboratorio. È responsabile dall’attivazione e gestione della banca del sangue canino, attiva dal 2012, di cui coordina le attività di selezione dei donatori, donazione di sangue, controllo sanitario e vendita delle unità di sangue canino e felino. Dal 2021 è responsabile del Centro Specialistico Dipartimentale Animali d’affezione.