Medicina trasfusionale e Banca del sangue canino: il vademecum “Appunti di scienza”

Medicina trasfusionale e Banca del sangue canino: il vademecum "Appunti di scienza"

Il nuovo numero di “Appunti di scienza”, la collana di materiali editoriali realizzata dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie per la divulgazione di temi di sanità animale e sicurezza alimentare, è dedicato alla medicina trasfusionale canina e alla Banca del Sangue canino dell’IZSVe.

L’opuscolo fornisce informazioni chiare e complete sulla medicina trasfusionale e contiene tutte le informazioni utili per il proprietario e per il veterinario su come usufruire al meglio del servizio, un presidio sanitario che può salvare la vita dei nostri cani.

Per i veterinari è un utile vademecum per scoprire tutte le caratteristiche del servizio: dalla prenotazione delle sacche all’accesso agli sportelli self-service 24/24h. Ai proprietari vengono spiegate le modalità per iscrivere il cane Registro donatori e forniti consigli su come prepararlo per la donazione.

Se vuoi aiutarci a far conoscere il servizio tra i tuoi pazienti, scrivici e ti invieremo gratuitamente delle copie per l’opuscolo il tuo ambulatorio!

Scarica l’opuscolo » Richiedi copie alla redazione »

Autore: Redazione IZSVe Pets

IZSVe Pets è un portale di informazione sulle attività di ricerca e i servizi offerti dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie che riguardano gli animali da compagnia. La redazione è formata da esperti veterinari ed è coordinata dal Laboratorio comunicazione della scienza dell'IZSVe.
Attenzione! IZSVe Pets è un portale rivolto ai medici veterinari professionisti che pubblica contenuti e ospita discussioni di carattere scientifico e clinico nell’ambito della veterinaria degli animali da compagnia.

Se sei un cittadino e vuoi ricevere informazioni e consigli sulla cura del tuo animale domestico ti consigliamo di rivolgerti al tuo veterinario di fiducia!

La policy completa con cui viene gestito il sito è consultabile all’indirizzo: https://www.izsvepets.it/policy/