Dopo il fumetto sulla comunicazione del rischio della rabbia e dato che l’estate si avvicina vi proponiamo un altro fumetto divulgativo: questa volta il tema è quello dei documenti di viaggio del cane. È molto importante infatti far capire ai propri clienti che, quando sono in viaggio con i loro animali domestici, devono portare con sé anche la documentazione ufficiale che attesta il loro stato di salute, e che in caso di dubbi sulla documentazione necessaria per espatriare possono chiedere al proprio veterinario di fiducia.
Anche questo fumetto è stato realizzato nell’ambito dell’edizione 2011 della Settimana Veterinaria Europea, un’iniziativa promossa annualmente dall’Unione europea e dalla Federation of veterinarians of Europe (FVE) per far conoscere ai cittadini l’importanza del ruolo dei medici veterinari e il loro impegno per la tutela della salute degli animali e della popolazione.. Il progetto è stata coordinata dal Ministero della Salute – Dipartimento per la Sanità pubblica veterinaria, la nutrizione e la sicurezza degli alimenti e dal Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, in collaborazione con le facoltà di Medicina veterinaria, la Federazione nazionale ordini veterinari italiani, gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali e i Servizi veterinari delle regioni.
Se desideri ricevere gratuitamente il poster del fumetto per appenderlo nel tuo ambulatorio puoi richiederlo contattando la redazione di IZSVe Pets: trovi riferimenti e modulo contatti nella pagina Redazione & Contatti del sito. Il poster è disponibile fino a esaurimento scorte.