Malattie del cane: la leishmaniosi canina [video]

La leishmaniosi canina è una malattia grave: se non viene riconosciuta in tempo e curata adeguatamente dal medico veterinario può portare alla morte del cane. Chi protegge un cane dalla leishmaniosi contribuisce a limitare la sua diffusione nell’ambiente, diminuendo il rischio di contagio.

In questo video Gioia Capelli, responsabile del Laboratorio di parassitologia dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, spiega i dettagli della malattia: come si trasmette, dov’è diffusa e soprattutto come diagnosticarla, prevenirla e curarla.

Consiglia il video ai proprietari: dobbiamo far capire l’importanza di una diagnosi precoce della leishmaniosi e l’opportunità di utilizzare antiparassitari e vaccini per prevenire la diffusione della malattia.

Redazione IZSVe Pets

IZSVe Pets è un portale di informazione sulle attività di ricerca e i servizi offerti dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie che riguardano gli animali da compagnia. La redazione è formata da esperti veterinari ed è coordinata dal Laboratorio comunicazione della scienza dell'IZSVe.